Box Storage

Nati negli Stati Uniti d’America, sono arrivati in Italia ormai da qualche anno e rappresentano un settore in notevole crescita: di cosa stiamo parlando?

Dei box storage, anche chiamati self storage, una modalità di stoccaggio delle merci comoda e sicura.

Se hai bisogno del servizio di self storage puoi contattare Deposito Mobili attraverso il modulo qui di fianco e verrai messo in contatto con i nostri esperti! 

Attenzione! In Italia questa tipologia di deposito non è ancora molto diffusa, ma è comunque possibile trovarla con più facilità nelle grandi città.

In ogni caso il nostro personale saprà trovare insieme a te la soluzione migliore per depositare mobili e merci varie, anche in base alla quantità e alla tipologia! Chiedi una consulenza!

Ora vediamo in cosa consiste il box storage e quali sono i vantaggi di un deposito di questo tipo!

Cos’è Il Selfstorage?

A differenza di un deposito classico, il selfstorage consiste in uno spazio di dimensioni variabili a completa disposizione del cliente. La merce al suo interno non verrà conservata insieme ai beni di altre persone, ma sarà raggruppata in un unico luogo chiuso e sicuro.

Accedere ai mobili sarà quindi più semplice, perché non sarà necessario catalogarli e etichettarli. Il proprietario del box potrà decidere di aggiungere o prelevare qualsiasi oggetto in qualsiasi momento.

In genere i box storage si trovano in grandi strutture dotate di sorveglianza e di tutti i sistemi di ventilazione e regolazione della temperatura, aspetti che garantiscono una conservazione ottimale.

SelfStorage

Quindi per riassumere ecco in breve tutti i vantaggi del selfstorage:

  • Spazio personale e a uso esclusivo del cliente
  • Facilità e libertà di accesso al box
  • Completo controllo sulla quantità e sulla tipologia dei beni
  • Sicurezza della struttura grazie ai sistemi di videosorveglianza
  • Conservazione ottimale dei beni

Ma quanto costa il servizio di selfstorage? Vediamo!

Quanto Costa il Self Storage?

Per sapere quanto costa il servizio di self storage bisogna considerare vari fattori che influiscono sul prezzo finale.

Eccone alcuni:

Metratura del box storage

Tempo di affitto (da poche settimane a diversi mesi)

Posizione all’interno della struttura

Questa soluzione può sicuramente essere vantaggiosa sia dal punto di vista economico, che dal punto di vista pratico, ma ogni circostanza è a sé. In alcuni casi potrebbe essere più saggio ricorrere a altri metodi di stoccaggio, per cui è sempre saggio lasciarsi consigliare da esperti del settore.

Se vuoi avere un’idea più precisa dei prezzi del self storage puoi contattare Deposito Mobili per maggiori informazioni! In pochi secondi puoi compilare il modulo con i tuoi dati e specificare di cosa hai bisogno: il nostro personale esperto ti saprà suggerire la soluzione migliore per te!