Depositi Temporanei: Cosa sono?

depositi temporaneiNella maggior parte dei casi i nostri clienti ci chiedono una soluzione per depositi temporanei, per un tempo quindi limitato.
Questo perché generalmente un servizio come questo viene cercato da coloro che stanno effettuando un trasloco e non sanno dove posare nel frattempo i propri beni ed arredi, da chi sta effettuando dei lavori di ristrutturazione della propria casa e deve momentaneamente togliere tutti i mobili e gli oggetti personali dall’abitazione.

Per tutti questi casi ci siamo noi di DepositoMobili.it

Devi solo dirci quanto spazio ti serve (se non hai un’idea chiara di quanto spazio potrebbero occupare i tuoi beni, ti forniremo noi le informazioni necessarie), e quanto a lungo vorresti depositare i tuoi beni.

Naturalmente il nostro servizio si rivolge sia a privati cittadini che ad aziende.

Nel caso di uffici per esempio, si potrebbe richiedere un deposito temporaneo nel caso in cui si stia effettuando il trasferimento da una sede all’altra, o nel caso in cui si stiano effettuando dei lavori di rifacimento e rinnovamento degli uffici.

Vediamo da quali fattori dipende il costo.

 

Depositi Temporanei: Costo e Fattori

box storage Il prezzo varia da caso a casa. Il nostro portale collabora con molte aziende di deposito sparse su tutto il territorio italiano, ognuna delle quali possiede ovviamente un proprio prezzario.

In linea generale, possiamo dire che i prezzi dipendono da:

  • Luogo (e azienda) presso cui si desidera il servizio
  • Tempo di permanenza dei propri mobili, oggetti personali, arredi
  • Modalità (self storage, magazzino, o trasloco con deposito)
  • Spazio occupato (in cubatura o in box affittati)

Vuoi avere in 24 ore un preventivo gratuito e senza impegno? Contattaci per telefono o tramite email!

Tra gli aspetti più interessanti e che modificano maggiormente il costo finale c’è sicuramente la modalità. Vediamo insieme una delle più richieste attualmente e sempre più in voga sul territorio italiano.

 

Depositi Temporanei e Box Storage

box deposito Il box storage, o self storage, è una modalità di deposito dei mobili e degli oggetti personali molto diffusa negli Stati Uniti d’America e anche in Inghilterra.

Il concetto è molto semplice: si prende in affitto uno o più box, spazi realizzati in modo tale da poter contenere qualsiasi cosa, dall’armadio al letto, dalla bicicletta allo stereo.

Non si tratta altro che di spazi vuoti, pronti per l’uso. Naturalmente questi box si trovano all’interno di un complesso dotato di sistemi di sicurezza e di sorveglianza.

Chi richiede questo servizio deposita personalmente gli oggetti all’interno del box affittato e può disporre dei beni come più gli aggrada. Può infatti decidere di ritirare una cosa per volta, oppure di tenere tutti gli arredi per molti mesi. Sarà il solo ad avere accesso al proprio box.

Ovviamente, a seconda delle esigenze, ci sono box con differenti cubature.

C’è una differenza tra il box deposito o self storage e il vero e proprio deposito in magazzino:

  • Nel deposito in magazzino i tuoi beni e arredi si troveranno all’interno di un grande spazio, con vicino oggetti e mobili di altre persone
  • Nel box invece, tutti i tuoi beni saranno conservati da soli in un unico spazio

Come scegliere quindi la soluzione migliore? Il modo più semplice è parlare direttamente con l’azienda. Il compito del nostro portale è quello di metterti in contatto con la ditta di deposito della tua zona.

Sarà il personale esperto a consigliarti e indicarti la soluzione migliore per le tue esigenze. Ti ricordiamo inoltre che il box storage non è ancora diffusissimo in Italia, può capitare quindi che nella zona dove richiedi il servizio non ci sia ancora una ditta che possieda box.

In ogni caso, che sia un magazzino o un box, possiamo depositare i tuoi mobili in tutta Italia.

Chiamaci oppure compila il modulo dei contatti che trovi in questa pagina!

Chiudi il menu
 
 
CHIAMA SUBITO 800145068
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

800145068