smaltimento mobili usati Le nostre ditte collaboratrici effettuano non solo depositi e traslochi, ma anche lo smaltimento dei mobili usati.

Ma di quali rifiuti stiamo parlando? Durante un trasloco da una casa vecchia ad una nuova, da un negozio ad un altro, da un ufficio aziendale ad un altro, capita di frequente di ritrovarsi con elementi di arredo ormai da buttare.

Non ci riferiamo solamente ai mobili in legno, ma anche ai piccoli e grandi elettrodomestici.
In un nuovo appartamento o un nuovo ufficio è probabile che alcuni arredi non siano nello stile che vogliamo dare, oppure siano ormai distrutti. Gli elettrodomestici hanno un’aspettativa di vita sempre più breve, per non parlare della grande offerta che ogni anno le nuove tecnologie mettono a disposizione.

Cosa fare quindi di tutti questi rifiuti? Naturalmente parliamo di rifiuti speciali. Non bisogna assolutamente gettare gli elementi in legno o ancora peggio gli elettrodomestici sulla strada, sul terreno, o vicino ai cassonetti della spazzatura.

Vanno invece portati presso un’isola ecologica, dove potranno subire il processo di smaltimento e per alcuni quello di riciclo.

Vediamo perché è importante procedere in questo modo e come può aiutarti il nostro portale DepositoMobili.it.

 

Smaltimento Mobili Usati ed Elettrodomestici: Cosa Rischi e Cosa puoi Salvare

Cosa salvi portando questi rifiuti nell’isola ecologica? Il nostro pianeta. Un elettrodomestico è estremamente inquinante, ci vogliono secoli e secoli per venire completamente assorbito.

In più, le sostanze nocive presenti all’interno di un macchinario penetrano nel terreno, quello stesso terreno dove poi coltiviamo verdure, tuberi, frutta che finisce sulla nostra tavola, o che mangiano i nostri animali.

Cosa si rischia? Una sanzione amministrativa bella grossa, per aver gettato un rifiuto che deve subire un particolare trattamento.

Quali sono questi rifiuti? Ecco un elenco:

  • Televisore
  • Frigorifero
  • Lavatrice
  • Lavastoviglie
  • Forno
  • Microonde
  • Scaldabagno
  • Caldaia
  • Mobili in Legno
  • Divani
  • Materassi

Naturalmente i mobili subiranno il trattamento riservato ai rifiuti in legno, mentre gli elettrodomestici, classificati come RAEE (rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche) dovranno essere privati delle loro sostanze nocive ed inquinanti prima di poter essere smaltiti.

Vediamo ora come possiamo aiutarti.

 

Smaltimento Rifiuti Ingombranti: Come Sbarazzartene? Chiamaci

Il nostro portale ti mette in contatto con ditte in tutta Italia specializzate nello smaltimento di rifiuti ingombranti, nei traslochi e nel deposito dei mobili.

È proprio durante un trasloco che ci si rende conto di quanti mobili e piccoli elettrodomestici siano ormai da buttare.

Contattaci, indica la tua zona di residenza e cosa devi smaltire. Riceverai in poco tempo un preventivo gratuito e senza impegno da una delle nostre ditte collaboratrici.

Ti ricordiamo che il nostro servizio principale, come suggerisce il nome del portale, è proprio quello del deposito di mobili, oggetti personali. Chiamaci e risolveremo il tuo problema!

Chiudi il menu
 
 
CHIAMA SUBITO 800145068
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

800145068