Smaltimento rifiuti ingombranti

Smaltimento rifiuti ingombranti

Il nostro portale ti permette di richiedere oltre al deposito e alla custodia dei mobili anche lo smaltimento dei rifiuti ingombranti, un servizio collegato alle attività di trasloco che consente ai clienti di liberarsi con facilità dei mobili rotti o inutilizzati.

Compilando il modulo dedicato ti metteremo in contatto con le nostre ditte partner in tutta Italia specializzate nello smaltimento dei rifiuti ingombranti, che in poco tempo interverranno per ritirare e trasportare in discariche autorizzate ciò di cui ti vuoi disfare.

Ma cosa si intende per rifiuti ingombranti?

Perché è così importante smaltirli correttamente?

Vediamo insieme la risposta a queste domande!

Rifiuti ingombranti: definizione

I rifiuti ingombranti per definizione sono oggetti di scarto che occupano molto spazio e che non possono essere conferiti nei bidoni della spazzatura. Spesso questi rifiuti vengono abbandonati in natura a causa delle loro dimensioni, che rendono difficile il trasporto nelle isole ecologiche attrezzate, causando così un enorme danno all’ambiente.

Ecco una lista dei principali rifiuti ingombranti che ti aiuterà a riconoscerli:Smaltimento Ingombranti

  • Divani
  • Armadi
  • Poltrone
  • Tappezzerie
  • Materassi, reti e strutture letto
  • Tavoli e scrivanie
  • Sedie
  • Librerie e mensole
  • Biciclette
  • Mobili vari

Attenzione però: molti considerano rifiuti ingombranti anche i grandi elettrodomestici, come frigoriferi o lavatrici, le televisioni e i computer, ma in realtà questi appartengono alla categoria dei RAEE, Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche, quindi vanno smaltiti in modo differente!

Nel caso in cui tu debba smaltire rifiuti ingombranti, RAEE o entrambi, puoi contattarci e richiedere il nostro servizio! Ci occuperemo di conferire ogni tipologia di rifiuto al luogo previsto dalla normativa.

Smaltimento ingombranti: è davvero così importante?

Un rifiuto abbandonato per strada, quindi non gestito correttamente, causa enormi danni all’ambiente. Per questo motivo lo smaltimento degli ingombranti a norma di legge è di fondamentale importanza.

Se affidati alle isole ecologiche e alle discariche autorizzate, gli ingombranti possono essere avviati al processo di recupero dei materiali utili, che permette di riutilizzare parte delle componenti per la creazione di nuovi oggetti.

Inoltre ricordiamo che abbandonare i rifiuti per strada espone a sanzioni amministrative di migliaia di euro o, se si tratta di titolari d’impresa o responsabili di ente, addirittura a sanzioni penali.

Vedi Anche  Smaltimento Frigorifero

Preventivo smaltimento ingombranti

Prezzo smaltimento ingombrantiCompilando il modulo qui di fianco potrai richiedere velocemente un preventivo gratuito e senza stress per lo smaltimento dei tuoi ingombranti. Ti metteremo in contatto con l’azienda più vicina a te, che provvederà a risolvere il problema in tempi brevi e a prezzi concorrenziali a partire dal ritiro dei rifiuti direttamente a casa tua.

Ti ricordiamo che sul nostro portale puoi trovare servizi di deposito mobili in tutta Italia. Scopri le varie modalità di deposito che offriamo e le soluzioni per i tuoi traslochi!

Contenuto
Smaltimento rifiuti ingombranti
Articolo
Smaltimento rifiuti ingombranti
Descrizione
Il servizio di smaltimento dei rifiuti ingombranti: di cosa si tratta, perché è importante e quanto costa.
Autore
Redazione
Deposito Mobili
Logo
Chiudi il menu
 
 
CHIAMA SUBITO 800145068
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

800145068