You are currently viewing Materiale Per Imballaggio

Materiale Per Imballaggio

Nel mondo dei traslochi vi è la tendenza particolarmente accentuata e frequente di sottostimare le difficoltà cui si va in contro operando in proprio. Si sottovaluta non solo la grande quantità di mobili e oggetti pesanti da spostare e trasportare, ma anche la pericolosità di un imballaggio poco attento. Utilizzare materiale per imballaggio di scarsa qualità mette a rischio i propri oggetti più cari, esponendoli a danneggiamenti e rotture talvolta irreparabili.

Per un trasloco a regola d’arte avrai bisogno del miglior materiale per imballaggio. Quale?

Materiale Per Imballaggio: Carta Da Imballaggio

Carta Da ImballaggioTra i materiali più utilizzati e utili nella protezione dei pacchi troviamo la carta da imballaggio, ovvero un foglio di cellulosa grezza molto più resistente rispetto alla carta normale. In genere questo materiale viene posizionato all’interno della scatola andando a riempire gli spazi vuoti, così che nella fase di trasporto possa ammortizzare eventuali urti e vibrazioni.

Grazie a questo strumento impedirai agli oggetti all’interno del pacco di scontrarsi tra di loro, cosa molto importante soprattutto per gli oggetti preziosi o fragili, come porcellane e vetri.

La carta da imballaggio viene anche impiegata per rivestire esternamente la scatola, ad esempio quando si preparano i pacchi per le spedizioni. Su di essa si possono attaccare con facilità le etichette adesive per riportare indirizzi e indicazioni aggiuntive.

Cartoni Da Imballaggio e Altri Contenitori

Cartoni Da ImballaggioUtilizzando scatole studiate appositamente per i vari oggetti, con forme e dimensioni appropriate sia a contenere e proteggere il contenuto sia a facilitare il trasporto e lo stoccaggio si riduce moltissimo il rischio di rovinare i propri beni. A seconda del contenuto e delle caratteristiche dello stesso si avranno cartoni da imballaggio specifici con apposite dimensioni e maniglie, contenitori di plastica, legno o metallo che potranno essere anche sovrapposti con incastri maschio-femmina per garantire maggiore stabilità in fase di trasporto e permetterne un migliore ancoraggio, appositi appendiabiti che proteggano i vestiti da polvere e urti, corretti riempitivi delle confezioni atti a tutelare i prodotti più fragili da urti dovuti a spostamenti o danneggiamenti provenienti dall’esterno.

Cosa inserire nei cartoni da imballaggio?

  • Chips di polistirolo
  • Strisce di carta e cartone
  • Molle di cartone ad incastro a fisarmonica
  • Strutture di fissaggio rigide in legno o metallo
  • Imballaggi di nylon specifico

Quindi l’imballaggio in cartone non è l’unica scelta possibile. In base alla quantità di oggetti, alla loro tipologia e al tipo di trasporto dovrai scegliere del materiale per imballaggio adeguato e che protegga al meglio i tuoi beni.

Materiale Per Imballaggio: Scegli I Professionisti

Scatole Per ImballaggioDevi fare un trasloco e vuoi avere la sicurezza di un imballaggio a regola d’arte per proteggere i tuoi beni? Chiedi un preventivo direttamente su depositomobili.it e resterai stupito dall’economicità di questo servizio. La presenza su tutto il territorio nazionale di aziende partner altamente specializzate permette di abbattere i costi drasticamente e di essere al tuo fianco ovunque tu abbia necessità.

Questo è particolarmente importante se le necessità di trasferimento si riferiscono ad una azienda, laddove i macchinari ed il magazzino necessitano di rapidità di trasferimento e particolari condizioni di trasporto.